T +39 011 90 40 400 • +39 011 90 05 659

Backup e Disaster Recovery

Proteggi i tuoi dati aziendali

Backup e disaster recovery in cloud sono oggi un’alternativa efficace alla tradizionale infrastruttura on-premise, e questo approccio porta con sé considerevoli vantaggi.

Flessibilità

Il backup in cloud e disaster recovery online possono essere implementati in-house, acquistati come servizio, o implementati in forma ibrida. Questa flessibilità consente alle piccole e medie aziende di implementare un solido piano di disaster recovery, che sarebbe impossibile altrimenti.

Localizzazione e sicurezza

In caso di disastro o temporaneo failure dei sistemi on-premise, un efficace piano di DR in cloud assicura la disponibilità delle applicazioni. Grazie ad una soluzione cloud è possibile dare continuità ai servizi business critical indipendentemente da questioni di localizzazione, soddisfacendo al contempo i requisiti di conformità.

Ottimizzazione dei costi

Il modello di costo è solitamente definito in base allo spazio utilizzato e alla larghezza di banda richiesta. Questo permette di raggiungere un’ottimizzazione dei costi non dovendo spendere in hardware, risorse di rete, spazio data center e personale per la gestione, pagando solo quanto effettivamente necessario.

Metti in sicurezza i tuoi dati aziendali

Tieniti sempre aggiornato sulle attività e le novità di MB Informatica.

Contatti